Google+ Followers

Lettori fissi

** STEAM CREAM REVIEW **

Ciao girls,
oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho avuto modo di testare in questi giorni, si tratta della STEAM CREAM.

STEAM CREAM (ossia VAPORE CREMA)  rappresenta l'ultimo concetto nella cura della pelle, realizzata utilizzando vapore puro, non raffinato ed eletta prodotto dell’anno nel 2010.
E' una crema 'multifunzione' molto leggera, adatta quindi per 

viso

corpo   


mani










STEAM CREAM è fatto a mano nel Regno Unito e in Giappone con ingredienti freschi. E' super-idratante, affonda in profondità immediatamente e ravviva la pelle.


La confezione di alluminio nella quale è riposta è decorata con accattivanti decori in continua evoluzione. Ogni disegno è in edizione limitata, opzione che rende ogni STEAM CREAM esteticamente differente dall’altra. 
I disegni disponibili sono davvero tantissimi, io ho ricevuto LA NEIGE ( neve) 




























Davvero molto molto carina!!
Le sue dimensioni sono particolarmente pratiche, in modo da poterla tenere comodamente anche in borsa se occorre.

La sua scadenza e' 6 mesi dall'apertura della confezione e ogni scatola contiene 75 grammi di prodotto.

Ha davvero una texture molto leggera e fluida che consente un facile assorbimento.
Io la sto usando molto sul corpo e le mani, la ritengo molto meno adatta per il viso, in quanto tende a lasciare la pelle leggermente unta e quindi mi sento di sconsigliarla a chi ha la pelle grassa come la mia.
Una volta applicata sul corpo e le mani si avverte subito una sensazione di freschezza e la pelle rimane morbida e ben idratata a lungo.
Anche l'INCI non è male e contiene pochissimi conservanti:

Oatmeal Infusion (Avena sativa), Orange Flower Water (Citrus Aurantium amara, Aqua), AlmondOil (Prunus dulcis), Cocoa Butter (Theobroma cacao), Glycerine, Stearic Acid, Triethanolamine,Organic Jojoba Oil (Simmondsia chinensis), Lavender Oil (Lavandula augustifolia), Chamomile Blue Oil (Chamomilla recutita), Orange Blossom Absolute (Citrus Aurantium dulcis), Rose Absolute (Rosa damascena), Neroli Oil (Citrus Aurantium amara), Cetyl Stearyl Alcohol, *Coumarin, *Geraniol, *Citronellol, * Limonene, *Linalool, Perfume, MethylparabenPropylparaben.

Devo dire che mi ha davvero soddisfatta in tutto o quasi, infatti una piccola pecca ce l'ha ed è l'odore: troppo forte e persistente!
Tutto sommato però nel complesso è una buona crema ed un ottima idea regalo anche grazie al packaging davvero carino che una volta finita la crema può essere riutilizzato ^_^.

Il prezzo di queste creme è di 10 euro per 75 gr di prodotto (un pò eccessivo forse)

Per chi ancora non la conoscesse, vi lascio il link del sito, andate a dare un'occhiata : http://www.steamcream.co.uk/ e se deciderete di acquistarla fatemi sapere come vi siete trovate, raccontatemi le vostre impressioni ;)

:* kiss kiss alla prossima