Google+ Followers

Lettori fissi

** Consorzio Tutela Brachetto d'Acqui **

Ciao followers eccomi qui sono tornata :)
scusate la mia assenza di ieri, ma ero impegnata a  festeggiare il mio 29° compleanno (oddio mi sto facendo vecchia hahahaahah) .... 

Ho passato la giornata con la mia famiglia, abbiamo mangiato e festeggiato e dopo la torta abbiam brindato  ^__^

E cosa c'è di più bello che brindare in allegria con una buona bottiglia di vino?



Un vino Gradevole, brioso, frizzante, allegro e profumato come il Brachetto D'Acqui ?
Nulla direi :))


Il Brachetto d’Acqui è un vino ottenuto al 100% dal vitigno Brachetto, che dà a questo vino bellissimi colori porpora o rubino con riflessi violacei.

15947_170330772965_8367654_n

Il suo perlage è fine e persistente, è il vino della seduzione e della gioia, apprezzato in ogni occasione per i suoi profumi di frutta matura e di sensuale rosa bulgara, godibile senza paura di eccessi grazie al suo moderato tenore alcolico, inebriante e morbido.
Le particolarità e l’unicità del Brachetto d’Acqui D.O.C.G. consistono nella sua naturale dolcezza e grande aromaticità, caratteristiche che non trovano riscontro nel panorama mondiale dei vini aromatici.
Il Brachetto d’Acqui ci insegna come un territorio di estensione limitata (1.082 ettari vitati) possa offrire stimoli, curiosità e varianti inimmaginabili che hanno lasciato il segno nella storia: la miglior risposta della natura e dell’uomo a chiunque voglia omologare gusti, passioni e desideri.


Una delle prerogative del Brachetto sono gli abbinamenti: vino intrigante anche perché ricco di sfumature, variazioni, piccole o grandi differenze che invitano al confronto, alla ricerca della bottiglia che maggiormente risponde ai gusti personali. 

Il Brachetto d’Acqui D.O.C.G., spumante e tappo raso, si abbina perfettamente con il dolce ed il salato. 
La versione spumante è ideale come aperitivo, long drink e negli happy hour. Certamente è con la frutta poco matura che in tutte le sue versioni (spumante e tappo raso) è veramente sorprendente, riuscendo ad esaltare il sapore delle fragole e delle pesche. Ottimo con la frutta secca come noci, nocciole, mandorle, pistacchi, fichi. E’ ideale anche nel suo abbinamento più tradizionale ma non per questo scontato, il dessert, o per allietare un dolce spuntino di metà pomeriggio.


Ottimo vino davvero, ha un buon odore : aroma muschiato, molto delicato, caratteristico ed un sapore dolce, morbido e delicato.

Il Brachetto d'Acqui crea atmosfera e convivialità perché ha la giusta combinazione di gusto, colore, aroma e leggerezza.

Ringrazio L'azienda per gli omaggi ricevuti e per avermi dato la possibilità di festeggiare insieme a Brachetto D'Acqui 



Non mi resta che consigliarvi quest'ottimo vino ed invitarvi a visitare il sito e la pagina Facebook