Lettori fissi

siti web

** Bevande a tutta salute **


bevande salute benessere piante

Chi l’ha detto che un cocktail per essere piacevole deve essere per forza alcolico? Nella bella stagione è difficile rinunciare al rito del cocktail serale in riva al mare, spazio allora alle bevande dissetanti e salutari e che possibilmente ci facciano anche belle!


Tra i cocktail salutisti e analcolici non mancano certo le piacevoli scoperte. A base di frutta fresca o verdure, i cocktail analcolici estivi sono ricchi in vitamine, specialmente la C, che ci aiutano a sconfiggere i problemi di pelle dall'interno.

I mix più beauty? Quelli a base di mango, limone e mela; oppure ananas, arancia e acqua minerale. Da provare anche melone, arancia e zenzero. Di gran moda sono i cocktail analcolici e alcolici a base di concentrato di pomodoro, salutari, rinfrescanti e nutrienti. 


Il Red Orange, si propone come alternativa al Bloody Mary, ma al suo interno, oltre al concentrato di pomodoro, contiene pepe, peperoni e scalogno. All’insegna della dolcezza è l’Honey Bun. Prendete mezza banana matura, 1 cucchiaio di miele chiaro, 2 cucchiaini di yogurt, aggiungete acqua a piacimento, frullate tutto e versare su 4 cubetti di ghiaccio. Il piacere è assicurato.

All’insegna del relax è invece il Peach Perfection: 200-250 g di pesche sbucciate, zenzero fresco, 6 foglie di menta, acqua gassata. Le pesche riforniscono di acqua e zuccheri, lo zenzero rilassa lo stomaco e i dolori alle articolazioni e alla testa. Per un’estate tutta da gustare!

Nessun commento:

Posta un commento