Chi l’ha detto che un cocktail per essere piacevole deve essere per forza alcolico? Nella bella stagione è difficile rinunciare al rito del cocktail serale in riva al mare, spazio allora alle bevande dissetanti e salutari e che possibilmente ci facciano anche belle!
Tra i cocktail salutisti e analcolici non mancano certo le piacevoli scoperte. A base di frutta fresca o verdure, i cocktail analcolici estivi sono ricchi in vitamine, specialmente la C, che ci aiutano a sconfiggere i problemi di pelle dall'interno.
I mix più beauty? Quelli a base di mango, limone e mela; oppure ananas, arancia e acqua minerale. Da provare anche melone, arancia e zenzero. Di gran moda sono i cocktail analcolici e alcolici a base di concentrato di pomodoro, salutari, rinfrescanti e nutrienti.
Il Red Orange, si propone come alternativa al Bloody Mary, ma al suo interno, oltre al concentrato di pomodoro, contiene pepe, peperoni e scalogno. All’insegna della dolcezza è l’Honey Bun. Prendete mezza banana matura, 1 cucchiaio di miele chiaro, 2 cucchiaini di yogurt, aggiungete acqua a piacimento, frullate tutto e versare su 4 cubetti di ghiaccio. Il piacere è assicurato.
Nessun commento:
Posta un commento