Google+ Followers

Lettori fissi

** GUAM: UN’ AMICA PER LA PELLE. **

La bella stagione. In tutti i sensi.

prodotti-estate_guam

E’ estate: è periodo di vacanze, sole sulla pelle, profumi del mare e tempo libero. L’idea di scoprire il nostro corpo può crearci qualche ansia, ma può anche diventare un momento di importante esame personale, utile a tutte noi per occuparci sempre di più della bellezza e della salute della nostra pelle.

Durante l’estate valgono le solite regole di bellezza, ma se ne aggiungono anche di nuove, mirate a tenere sotto controllo condizioni ambientali forti come il caldo e l’impatto del sole che potrebbero rappresentare uno stress per la pelle. Ecco alcuni semplici consigli dagli esperti del benessere Guam, per un’estate più libera e sana.

L’idratazione è il primo fondamentale accorgimento. È importante bere spesso, preferendo acqua, succhi naturali e tisane alle più pesanti bibite zuccherate e gassate. Una pelle idratata correttamente manterrà la sua naturale bellezza ed elasticità.

L’alimentazione è sempre fondamentale, ma in estate è particolarmente importante limitare cibi grassi e ad alto apporto calorico, come salumi e insaccati, carni rosse e in generale tutti i cibi elaborati. Preferite inoltre cereali integrali a quelli raffinati e non dimenticate frutta e verdura di stagione, che possono apportare alla vostra dieta le vitamine, i sali minerali e le fibre di cui la vostra pelle ha bisogno.

Lo stile di vita e la cura del nostro corpo sono a loro volta fondamentali: cercate di mantenervi sempre in movimento, non importa se a casa o in palestra, o anche solo camminando a passo sostenuto. Quando fate la doccia, o in generale quando applicate creme o fanghi sulla vostra pelle, evitate le temperature troppo calde: trattamenti a freddo su glutei e gambe stimoleranno la circolazione e aumenteranno la sensazione di benessere.

L’uso corretto di prodotti cosmetici può migliorare in maniera decisiva la salute della vostra pelle, soprattutto se usati insieme agli altri accorgimenti di questa lista.
L’afa estiva però rende spesso poco piacevole l’applicazione di trattamenti sulla pelle.
Per ovviare a questo “inconveniente” Guam ha la soluzione: una serie di prodotti pensati per essere applicati a freddo, con proprietà rinfrescanti e defaticanti, in grado di ridurre la pesantezza alle gambe. Grazie all’uso di ingredienti naturali opportunamente selezionati i prodotti Guam sono da sempre un aiuto concreto nella cura della pelle e della bellezza. Per la tua estate, per tutti i tuoi bisogni, Guam ti è vicina.
PRODOTTI PER L'ESTATE 2014
CARATTERISTICHE 

Migliorano condizione e aspetto estetico delle gambe sofferenti di gonfiore e pesantezza. Attivi contro gli inestetismi della cellulite e le adiposità cutanee. Ad azione rassodante e tonificante

SOSTANZE FUNZIONALI

Alghe Guam, Argilla, fitoestratti di Edera, Ippocastano, Fucus. Oli essenziali di Limone e Origano. Mentolo.

MODALITA' D'IMPIEGO

Si applicano con un massaggio sulle zone interessate. Si lasciano in posa per 45 minuti avvolgendo le parti trattate con una pellicola trasparente. Si rimuovono con una doccia tiepida

CARATTERISTICHE 

In abbinamento ai Fanghi d'Alga Guam. Ad azione rassodante e tonificante, è il completamento ideale del trattamento ai Fanghi d'Alga GUAM

SOSTANZE FUNZIONALI

Con Alghe GUAM, Argilla, fitoestratti di Malva, Edera, Oli essenziali di Limone e Pompelmo, Mentolo

MODALITA' D'IMPIEGO

Si massaggia sulle zone interessate fino a completo assorbimento, subito dopo ogni trattamento con Fanghi d'Alga GUAM

CARATTERISTICHE

Vellutato e soffice, ad effetto fresco, agisce contro gli inestetismi della cellulite. Fangocrema Fresco GUAM può essere usato tutti i giorni da solo o in abbinamento ai Fanghi d'Alga GUAM. La sua formulazione fresca è adatta anche alle pelli più delicate.

SOSTANZE FUNZIONALI

Con Alghe GUAM, Argilla, Fitocomplesso vegetale (Edera, Centella, Ippocastano, Betulla), Caffeina, Mentolo.

MODALITA' D'IMPIEGO

Applicare Fangocrema Fresco GUAM sulle parti interessate, massaggiando fino a completo assorbimento.

CARATTERISTICHE 

Con Gelidium cartilagneum, complesso rinfrescante e oligoelementi di acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Grazie ai suoi principi attivi di origine naturale accuratamente selezionati, agisce contro gli inestetismi cutanei della cellulite e le adiposità della pelle.
Con la freschezza della Menta acquatica appena raccolta.

SOSTANZE FUNZIONALI

Alghe GUAM. Le Alghe rosse Gelidium cartilagineum, presenti nella formulazione della crema, sono note per la loro efficacia nel contrastare gli accumuli adiposi e in particolare gli inestetismi della Cellulite. La sensazione di freschezza è dovuta all’abbinamento delle alghe con il mentolo unito all’oryza sativa (crusca di riso) dalle ottime proprietà emollienti e restitutive. Acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Glicosamminoglicani.

MODALITA' D'IMPIEGO

Applicare una buona quantità di prodotto su gambe e glutei con un leggero massaggio.

CARATTERISTICHE 

Questa crema gel, grazie alla sinergia di Alghe Marine Palmaria palmata, estratto di Uva rossa e oligoelementi di Acqua di Sorgente Marina di Noirmoutier, ricca di proprietà specifiche per defaticare le gambe, apporta un immediato sollievo a gambe e caviglie affaticate e oppresse da senso di pesantezza e gonfiore

SOSTANZE FUNZIONALI

Alghe GUAM. Le Alghe (Palmaria palmata) presenti nella formulazione di questa crema/gel sono della famiglia delle Palmariaceae e vengono chiamate comunemente “Dulse”. Sono alghe rosse ricche di Vitamina C e Lisina. Esercitano una benefica influenza sui processi di nutrizione (trofismo) del tessuto cutaneo. Ottime associate all’azione dell’Uva rossa. Acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Glicosamminoglicani

MODALITA' D'IMPIEGO

Applicare su gambe e caviglie affaticate con un delicato massaggio

CARATTERISTICHE 

Migliora l’aspetto estetico delle gambe sofferenti di gonfiore e sensazione di pesantezza.

SOSTANZE FUNZIONALI

Carnitina, Caffeina, Centella, Mentolo,Acqui Sorgente marina di Noirmoutier (Earth Marine Water),Glicosamminoglicani (GAGs)

MODALITA' D'IMPIEGO

Togliere la fascia in soluzione dal contenitore, applicarla su gambe e cosce iniziando dalle caviglie e procedendo verso l’alto. Lasciare in posa per almeno 15 minuti. Togliere la fascia e lasciare assorbire il liquido residuo. Dopo l’utilizzo riavvolgere le fasce ancora umide, riporle nel contenitore e versare 50 ml di DUO GUAM Liquido refrigerante di ricarica al fine di ottenere le fasce pronte per una nuova applicazione


CARATTERISTICHE 

Ideale per aiutare l'azione drenante e favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso.
Con l'azione sinergica delle Alghe GUAM, del Sale marino e del complesso rinfrescante, GUAM Fangocrema Dren Effetto Freddo, nella sua formulazione esclusiva, mira a trattare esteticamente i punti critici del corpo, quali gambe e glutei spesso soggetti a ritenzione idrica

SOSTANZE FUNZIONALI

Sale marino, Alghe GUAM, Rusco, Caffeina, complesso rinfrescante

MODALITA' D'IMPIEGO

Massaggiare con movimenti ampi e circolari su gambe e glutei fino a completo assorbimento
CARATTERISTICHE 

Favorisce il rinnovamento della pelle, lasciandola morbida e setosa.
Con Alghe GUAM, sali marini ed oli vegetali emollienti, elimina impurità e ispessimenti cutanei e favorisce il rinnovamento cellulare. Grazie all'azione "aromaterapica" degli oli essenziali (Limone, Menta e Rosmarino) ad effetto energizzante e rivitalizzante, garantisce una straordinaria ed "inedita" sensazione di benessere generale.
Un prodotto completo, indicato anche per predisporre al meglio la pelle al trattamento con Fanghi d'Alga GUAM

SOSTANZE FUNZIONALI

Sali marini, miscela di oli vegetali (Olio di Girasole, Olio di Jojoba, Olio di Riso, Olio di Oenothera), mix di Alga GUAM, miscela di oli essenziali (Olio Essenziale di Limone, Menta e Rosmarino)

MODALITA' D'IMPIEGO

Massaggiare sulla pelle umida con movimenti circolari, insistendo sulle zone più ruvide. Poi risciacquare.
CARATTERISTICHE 

Idratante effetto fresco. Allevia la sensazione di gonfiore e pesantezza, migliorando l'aspetto estetico di gambe, glutei e caviglie.
Idrata e rinfresca la pelle grazie alla sinergia dei suoi principi funzionali. Usata tutti i giorni, procura un piacevole benessere grazie anche all'effetto fresco che si sprigiona durante il massaggio

SOSTANZE FUNZIONALI

Alga Codium Tomentosum e Aster Marittima

MODALITA' D'IMPIEGO

Massaggiare fino a completo assorbimento insistendo maggiormente su gambe, caviglie e glutei, esercitando movimenti dal basso verso l'alto per sfruttarne al meglio le proprietà.

Nella vasta gamma di prodotti offerti da Guam per combattere l'inestetismo cutaneo della cellulite, l'inverno scorso per qualche mese ho potuto testare la DUO CREMA ANTICELLULITE AZIONE CALDA 
CARATTERISTICHE 

Questa crema grazie alla sinergia di Alghe marine GUAM (Alghe rosse Gelidium Cartilagineum) e Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier, ricca di proprietà specifiche per il trattamento degli inestetismi della cellulite, aiuta a contrastare la perdita di tono ed elasticità cutanea. Con l’uso regolare si attenuano gli inestetismi della cellulite e la pelle tende a riacquistare quella compattezza e quel giusto grado di idratazione che la rendono tonica e vitale.

SOSTANZE FUNZIONALI

Alghe GUAM. Alga rossa Gelidium Cartilagineum: Alghe marine note nel contrastare gli accumuli adiposi, in particolare stimolano la lipolisi aumentando la mobilitazione di acidi grassi e il drenaggio dei liquidi. Le Alghe marine Gelidium Cartilagineum con test in vivo hanno messo in evidenza le loro proprietà “anticellulite” riducendo le adiposità localizzate e aumentando nel contempo l’elasticità cutanea.
Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier (Earth Marine Water).

MODALITA' D'IMPIEGO

Applicare la crema su cosce e glutei massaggiando fino ad assorbimento completo del prodotto.Un leggero rossore e calore sulle zone trattate è del tutto normale. Avvertenze: Se ne sconsiglia l’uso su pelle delicata e con fragilità capillare. Lavarsi le mani dopo l’uso. Evitare il contatto con occhi e mucose. Non applicare su cute lesa.

Combattere la cellulite con GUAM!

La crema ha un profumo molto delicato ed è abbastanza consistente ma permette comunque un bel massaggio.
Durante l'utilizzo sprigiona calore e si nota un leggero rossore, così come è riportato sulle indicazioni, ma per niente fastidioso e che comunque svanisce dopo alcuni minuti. 
Utilizzando questa crema ho notato un miglioramento effettivo della tonicità e dell'elasticità cutanea.
La pelle è visibilmente più liscia e compatta.
Promossa a pieni voti!