Lettori fissi

siti web

** Consigli di bellezza: i 14 “segreti” che ti migliorano la vita **

Consigli di bellezza

1. Eyeliner perfetto
Ti riesce difficile realizzare una linea di eyeliner perfetta con la “codina” all’insù? Ti bastano due pezzetti di nastro adesivo: applicali all’angolo esterno dell’occhio con l’inclinazione che più preferisci; il nastro diverrà una pratica guida per ottenere una linea definita e non sbavata! In alternativa: realizza la tua linea segnando sulla palpebra dei piccoli puntini con una matita nera, unisci infine i punti con il tuo eyeliner preferito!
Eyeliner perfetto!
2. Mai più mascara sbavato
Quando applichi il mascara tendi a sporcarti la palpebra mobile rovinando così tutto il trucco? Procedi nell’applicazione alzando il mento e tenendo lo sguardo fisso davanti a te, se questo non basta ricorri a un semplice cucchiaino! Posizionalo con una mano sulla palpebra mobile subito dietro le ciglia e con l’altra applica il tuo mascara: eventuali sbavature andranno sul cucchiaino e il tuo make up sarà così salvo.
Mai più mascara sbavato
3. Ricompatta i tuoi cosmetici
È caduto il tuo blush o il tuo ombretto preferito e la cialda si è rotta? Nessun problema: versa all’interno della cialda qualche goccia di soluzione salina o glicerina e ricompatta le polveri con l’aiuto di una spatola. Lascia asciugare per donare nuova vita ai tuoi cosmetici.
Ricompatta i tuoi cosmetici4. Rossetto impeccabile
Disegnare un buon contorno labbra è fondamentale per i rossetti più intensi come i rossi e i prugna. Per realizzare l’arco di cupido in modo impeccabile disegna una piccola X sul labbro superiore con il tuo rossetto e il gioco è fatto!

Rossetto impeccabile
5. Rossetto long lasting con la cipria
La cipria è l’ideale per fissare il trucco del viso, ma anche per rendere il tuo rossetto resistente più a lungo! Applica il rossetto sulle labbra come abitualmente, appoggia poi una velina sulle labbra e tampona delicatamente un po’ di cipria traslucida con l’aiuto di un pennello a setole morbide. La giusta quantità di cipria verrà trasferita sulle labbra regalando al colore un vero e proprio effetto long lasting!
Rossetto long lasting con la cipria6. Mai più labbra secche
Se ti piace bere il tè caldo, allora questo è il consiglio che fa per te! Puoi riciclare i filtri utilizzati per donare la giusta idratazione alle tue labbra. Dopo aver realizzato la tua tazza di tè, tampona delicatamente il filtro sulle labbra (assicurati che però non sia eccessivamente caldo!), le sentirai subito più morbide e nutrite.
Mai più labbra secche
7. Addio doppie punte

Lo sapevi che puoi dire addio alle doppie punte senza necessariamente ricorrere al tuo parrucchiere di fiducia? Dividi i tuoi capelli in piccole ciocche, arrotolale leggermente su se stesse e taglia le punte con le forbici. Ricorda però che il migliore alleato contro le doppie punte è la prevenzione: evita di usare phon e piastra ad alte temperature e proteggi la tua chioma con un buon prodotto termoprotettore.
Addio doppie punte
8. Smalto secco?
Il tuo smalto preferito si è seccato? Non diluirlo con il solvente per unghie o finirai per rovinarlo definitivamente! Riscalda della semplice acqua e immergi lo smalto ben chiuso per qualche minuto: il colore tornerà così della giusta consistenza.
Smalto secco?
9. Smalto glitter fai da te
Realizza in pochi gesti uno smalto in glitter unico e originale: ti bastano unabase trasparente e un pigmento in glitter. Stendi lo smalto e, prima che questo asciughi, versa i glitter su tutte le unghie; elimina gli eccessi di pigmento e fissa la manicure ottenuta con un’altra passata di smalto.
Smalto glitter fai da te!
10. Addio imperfezioni
È spuntato un fastidioso brufolo il giorno in cui hai un appuntamento importante? Niente paura: applica una piccola dose di yogurt greco sull’imperfezione e lascia asciugare per una ventina di minuti; pulisci infine la zona trattata: la pelle apparirà subito decongestionata!
Addio imperfezioni!
11. Sopracciglia perfette
Realizza l’arco sopraccigliare in modo impeccabile con l’aiuto di una matita per occhi bianca e le pinzette. Disegna gli estremi del tuo arco con la matita seguendo questi semplici step. Posiziona la matita ai lati del naso e incrocia l’angolo interno dell’occhio: questo sarà il punto da cui le tue sopracciglia devono partire. Da questa posizione ruota leggermente la matita fino a incrociare la pupilla per definire il punto più alto dell’arco (ricorda però di mantenere lo sguardo ben fisso davanti a te); infine ruota ancora la matita fino all’angolo esterno dell’occhio per definire il punto finale. Partendo da questi punti disegna con la matita bianca i contorni del tuo arco, con le pinzette elimina tutto ciò che si trova al di fuori del disegno effettuato.
Sopracciglia perfette
12. Smalto in glitter senza problemi
Ti piace lo smalto in glitter ma fai molta fatica a rimuoverlo dalle unghie? Dopo aver steso la tua abituale base applica un leggero strato di colla vinilica sulle unghie e lascia asciugare, dopodiché procedi nella stesura del tuo smalto in glitter. Per rimuoverlo aiutati con un semplice bastoncino d’arancio: solleva delicatamente un angolo e rimuovi lo smalto come se fosse un semplice adesivo!
Smalto in glitter senza problemi
13. Unghia rotta last minute?
Se ti si è rotta un’unghia e non hai modo di accorciarle tutte, riparala momentaneamente sfruttando le bustine del tè. Ritaglia un pezzetto della giusta misura e fissalo sull’unghia con un semplice smalto trasparente; per mimetizzare il tuo “trucco” puoi semplicemente stendere una o due passate del tuo smalto colorato su tutte le unghie.

Unghia rotta last minute?
14. Mai più macchie di smalto
Lo smalto colorato ha macchiato la superficie delle tue unghie? Immergile per qualche minuto in una soluzione di acqua e limone, effettua un delicato massaggio per far tornare le tue unghie belle come prima! Per le tue nuove manicure, ricordati però di fare sempre affidamento a una buona base protettrice: in questo modo eviterai che si macchino nuovamente.

Nessun commento:

Posta un commento