Lettori fissi

siti web

** Tiptoi - il lettore digitale interattivo! **

Il compleanno è sempre un occasione speciale nella vita di ogni bambino, ma trovare l'idea giusta per fare un regalo realmente utile non è sempre semplice . . .

Quest'anno per il compleanno del piccolo Lorenzo ho pensato di acquistare dei libri, ma non semplici libri da leggere, ma dei libri interattivi  che, oltre al testo, hanno una voce da ascoltare, musiche ed effetti sonori, una serie di elementi con cui interagire, una modalità innovativa di fruizione del racconto e ancora e ancora . . .

Tiptoi - il lettore digitale interattivo!




Tiptoi è un sistema d'apprendimento audio-digitale interattivo grazie al quale i libri, i giochi e i puzzle prendono vita! 
Il lettore dà una moltitudine di informazioni, anima i personaggi e guida i bambini in giochi entusiasmanti.
Consente ai bambini di scoprire il mondo in maniera divertente e autonoma. Nel momento in cui il bambino punta il lettore su un'immagine o un testo, potrà sentire suoni realistici, simpatiche filastrocche e tante interessanti notizie.

E' un concetto originale Ravensburger, creato in collaborazione con dei pedagoghi.


Grazie alle sue 4 funzioni, Tiptoi permette ai bambini di scoprire ogni argomento a seconda del proprio ritmo:
  • In modalità "Scoprire" il bambino si immerge nel mondo prescelto e può ascoltare suoni d'ambientazione o conoscere meglio i vari personaggi.
  • In modalità "Imparare" può sentire delle informazioni curiose, più dettagliate e adatte alla sua età.
  • In modalità "Racconti" i personaggi si animano e raccontano delle storie appassionanti!
  • In modalità "Giochi", è il momento del divertimento!
I libri tiptoi contengono centinaia di suoni, rumori, voci e informazioni espressi in un’altissima qualità sonora, sulle tematiche d’interesse per i bambini. Ogni esperienza di gioco è nuova e ricca di sorprese.

Nei giochi, il narratore guida i bambini, anima i personaggi, arbitra i giocatori e permette loro di sapere se hanno correttamente completato le missioni proposte.

Nei puzzle, il bambino si immerge nel cuore di una storia in cui lui è l'eroe. Dovrà stare molto attento a ciò che dicono i diversi personaggi per riuscire a completare la sua missione.


Io ho scelto per Lorenzo il kit completo, lettore digitale+libro interattivo "La fattoria" e in più un secondo libro "La mia prima enciclopedia"

Con più di 600 suoni, descrizioni, dialoghi, racconti e informazioni, tiptoi farà scoprire al bambino il mondo della fattoria in tutta autonomia!

Nel libro sono contenuti anche numerosi giochi, indovinelli e 4 canzoncine per fare in modo che la visita alla fattoria sia un'emozionante avventura!

 Il Set Contiene : 1 Libro tiptoi La Fattoria, 1 lettore digitale tiptoi, 1 cavo USB



Grazie al fantastico libro interattivo tiptoi il bambino scopre tanti diversi scenari sul mondo della fattoria, sull'allevamento degli animali, sulla coltivazione dei campi, sulla raccolta della frutta, sull'uso delle macchine agricole e sulla meravigliosa vita di campagna. 


Grazie a 5 diverse modalità di funzionamento, ovunque si punta il lettore si ottiene sempre una diversa reazione!
Il lettore tiptoi ti offre anche l’opportunità di collegare le cuffie al dispositivo,per ascoltare perfettamente tutti i suoni e i rumori della fattoria!! 

La mia prima Enciclopedia

Grandi tavole illustrate interagiscono con il tiptoi per far scoprire tutto ciò che accade in diversi ambienti della città e della natura: la fattoria, il cantiere, la caserma dei pompieri, l’ospedale, l’aeroporto, il supermercato, ecc. Il tutto corredato da una moltitudine di suoni, voci e melodie.


Per attivare il lettore la prima volta che si utilizza, basta puntarlo sul foglio d'attivazione ed automaticamente parlerà in italiano


Il punto di forza di tiptoi è proprio il fatto che con un solo lettore digitale si ha accesso a una moltitudine di prodotti educativi semplicemente aggiornando il lettore tramite il programma tiptoi manager, scaricabile gratuitamente su internet. 

La fascia d’età ideale a cui è dedicata la gamma è quella che va dai 3 agli 8 anni.
Tiptoi è la combinazione perfetta dell'esperienza che Ravensburger ha da tempo nel mondo dei libri, dei giochi e dei puzzle e delle infinite possibilità offerte dal digitale, ma senza l'uso di schermo! 
Il segreto si trova nella tecnologia OID: un sistema di scanner ottico che trasforma dei codici invisibili, stampati su tutti i supporti tiptoi, in suoni diffusi dal microfono del lettore.


Sono giochi davvero speciali fatti e pensati per l'educazione e il divertimento dei nostri bambini.
Un'esperienza davvero magica per i bambini in quanto il libro grazie a questa nuova tecnologia prende realmente vita. Sembra tutto reale, i suoni, i versi degli animali, i dialoghi dei bambini, ecc.
I giochi educativi stimolano la fantasia, creatività e l'apprendimento dei nostri figli, inoltre sono un valido supporto per farli interagire con il mondo che li circonda.
Tiptoi è una vera rivoluzione nel mondo dei giochi educativi.



Kiss Kiss


Nessun commento:

Posta un commento