Google+ Followers

Lettori fissi

** TEC-AL : I Piaceri della Tavola **


Ciao girls,
oggi vi voglio parlare di una nuova collaborazione avvenuta con l'azienda Tec-Al che da anni opera nel comparto alimentare : propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
'La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.'

La gamma dei prodotti è veramente ampia e spazia da spezie ed erbe aromatiche, sali, conce e insaporitori per preparazioni gastronomiche e di macelleria, additivi, aromi e tutto quello che può occorrere per cucinare a regola d'arte.

Questo è quello che ho ricevuto io dall'azienda


Vediamoli nel dettaglio : 

CONTECT SALAMOIA ROMAGNOLA
DESCRIZIONE
Scatola in banda stagnata laccata quadrata media da 200 gr. 

CARATTERISTICHE ARTICOLO
Polvere granulare di color verde/marrone con gusto caratteristico di erbe aromatiche. Sale (NaCl). Spezie ed erbe aromatiche e in proporzione variabile: coriandolo, salvia, prezzemolo, origano, aglio, ginepro, lauro, basilico, maggiorana, timo, rosmarino.


TIPO
CONTEC SALAMOIA ROMAGNOLA.
Miscela in polvere e contusa a base di sale (NaCl), spezie ed erbe aromatiche.



Si consiglia l’uso del CONTEC SALAMOIA ROMAGNOLA nelle seguenti categorie di prodotti:
1. Carni alla griglia (cottura su braci e similari).
2. Preparazioni di arrosti, arrotolati ed affini (cottura in forno statico).
3. Preparazione di patate fritte e/o arrosto.

4. Polpette ripiene.
5. Salamoia tipo Bologna.



FINOCCHIO SELVATICO SEMI

DESCRIZIONE 
Scatola in banda stagnata laccata quadrata piccola da 100 gr. 

CARATTERISTICHE ARTICOLO
L’origine di questo prodotto è l’Italia meridionale ed in particolare dalle regioni mediterranee

TIPO
FINOCCHIO SELVATICO SEMI.
Foeniculum capillaceum (Foeniculum Forte).


I frutti di finocchio, detti impropriamente semi, sono orbicolari obovati, lunghi 4-5 mm; hanno costole poco prominenti e leggermente scagliose di colore bruniccio. Il sapore è alquanto amarognolo. Il profumo è fresco, vagamente simile all’anice ed alla liquirizia. Contengono un olio essenziale ricco di anetolo e fencone, che dà il sapore amaro a questa qualità. Il prodotto, su richiesta, può essere macinato.


PEPE VERDE IN SALAMOIA

DESCRIZIONE 
Scatole in latta da 500 g (peso sgocciolato). 

CARATTERISTICHE ARTICOLO
Il pepe è una pianta tropicale rampicante della famiglia delle Piperacee. I suoi frutti sono verdi se acerbi e neri se maturi. Esistono molte varietà di pepe, ricavate dalla stessa pianta ma con diverso grado di maturazione dei frutti, o anche da piante diverse. Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione. Oltre che disidratato in grani é, su richiesta, macinato.
Il pepe verde è anche commercializzato in salamoia, priva di sedimenti, composta da acqua, sale, acido citrico e/o acido acetico (secondo fornitore), in misura non eccedente lo 0,6% (m/V) della salamoia. Questa ultima contiene dal 12-15% (m/m) di sale comune (NaCl) con pH 4,0 e 4,5.


TIPO
PEPE VERDE IN SALAMOIA 500 SG.
(Piper Nigrum).
Salamoia:
Acqua; sale; Acido citrico e/o Acido acetico (secondo fornitore).


Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione. Oltre che disidratato in grani e, su richiesta, macinato, viene commercializzato anche in salamoia.
Il pepe verde commercializzato in salamoia, priva di sedimenti, composta da acqua, sale, acido citrico e/o acido acetico (secondo fornitore), in misura non eccedente lo 0,6% (m/V) della salamoia. Questa ultima contiene dal 12-15% (m/m) di sale comune (NaCl) con pH 4,0 e 4,5.


Se volete sapere di più sui prodotti Tec-Al visitate il Sito Ufficiale 
Tec-Al s.r.l.
Via per Parma, 32 - 43029Traversetolo (Pr)

Tel 0521.342104Fax 0521.342103Fax 0521.341647E-mail: info@tecalsrl.com     






a presto  ;)