Google+ Followers

Lettori fissi

** Unghie: 10 idee per far durare lo smalto più a lungo **

10 idee per far durare di più lo smalto

Stanca dello smalto che si scheggia dopo pochi giorni? Vorresti che durasse più di una settimana? Segui i 10 consigli per rendere la tua manicure a lunga tenuta. Provare per credere!


1. Abbi cura delle tue unghie
Per unghie forti e visibilmente sane è necessario utilizzare dei prodotti curativi. Fai anche uno scrub una volta a settimana per renderle più lisce e far sì che lo smalto aderisca al meglio.


2. Applica sempre un base coat
Sceglilo rinforzante o anti-giallo, a seconda delle tue esigenze, ma non dimenticare mai di applicare uno smalto come base che garantisca una buona tenuta del colore e protegga l’unghia.
2. Proteggi le tue unghie applicando sempre una base prima dello smalto
3. Scegli uno smalto a lunga durata
…e non lasciarlo mai più! Sono consigliate le formule che garantiscono lucentezza e tenuta per più di  sette giorni. Una valida alternativa possono essere anche gli smalti semipermanenti.

4. Applica lo smalto in due passate

La prima passata dovrà essere uno strato di smalto sottilissimo che dia la base cromatica, sarà poi la seconda passata a colorare in toto l’unghia. Lascia sempre passare qualche minuto tra una passata e l’altra.
4. Applicalo in due passate e lasciale asciugare per almeno 5 minuti ciascuna

5. Tieni in borsetta lo smalto
Scheggiature e graffi sono all’ordine del giorno. Metti in borsetta lo smalto preferito per poter ritoccare i piccoli difetti in ogni momento.

6. Applica un top coat fissatore 
Fai tuo un top coat trasparente pensato per far durare di più lo smalto e applicalo dopo aver fatto asciugare per bene quest’ultimo.
6. Per una buona riuscita della tua manicure, applica sempre un top coat dopo lo smalto
7. Riapplica il top coat all’occorrenza
Porta con te il top coat e applicalo, in dose minimale, all’occorrenza per ri-apportare lucidità alla manicure e farla sembrare come nuova.

8. Metti sempre i guanti quando fai le faccende di casa
Hai fretta e in pausa pranzo lavi sempre i piatti senza guanti? A causa degli agenti aggressivi dei detersivi, questo potrebbe danneggiare la salute delle tue unghie, oltre che lo smalto. Ricorda di indossare sempre i guanti quando fai le faccende di casa.
8. Non dimenticare di utilizzare sempre i guanti quando fai i lavori di casa

9. Alla vasca, preferisci la doccia
Hai presente quelle piccole grinze che si formano sulla pelle dopo una meritata ora di relax distesa in vasca? Anche le unghie si ammorbidiscono e, a causa dell’umidità, potrebbero rompersi o sfaldarsi. Se hai appena fatto la manicure preferisci, quindi, fare una doccia veloce.
9. Al bagno in vasca, preferisci una doccia veloce per evitare che l’umidità rovini le tue unghie
10. Non dimenticare di curare le cuticole
Almeno una volta a settimana, dedicati all’idratazione delle cuticole con uno smalto a base d’olio. Nessuna manicure risulta precisa e ordinata senza questo passaggio!