Lettori fissi

siti web

** ECOS - Me and nature into a Jewel **


ECOS è il primo brand ad aver inventato un gioiello ”eco” attraverso l’unione di metallo prezioso e legno recuperando materiali da sfridi produttivi salvaguardando dunque l’ambiente.
Il marchio ECOS nasce dalla voglia di creare un “nuovo made in Italy” da proporre alle persone in tutto il mondo che sfrutti le risorse e le capacità presenti nelle radici della nostra terra.




La tradizione e l’innovazione si fondono, da qui la volontà di realizzare un gioiello fortemente orientato ad una politica di green economy che mantenga il fascino di un design accattivante e contraddistinto tipico dello stile italiano e sia allo stesso tempo legato al mondo digitale per essere al passo con i tempi.



L’antico lavoro dei mastri orafi e argentieri e la secolare arte della lavorazione del legno si sposano e danno vita a dei pezzi unici ed esclusivi, l’uno diverso dall’altro, personalizzabili in base ai propri tratti caratteriali.
Il configuratore virtuale assembla il gioiello in base alle scelte dell’utente il quale viene catapultato in un’esperienza d’acquisto interattiva, condivisibile nei social media.

I materiali utilizzati per la realizzazione dei gioielli ECOS sono il il Legno, il Bronzo, l’Argento, lo Spago, i cristalli Swarovski, il Cartone ecologico a nido d’ape e la Juta.
I principi di ECOS sono rigorosi: solo prodotti di qualità, certificati e che garantiscano la sostenibilità ambientale.




L’intera filiera produttiva e creativa è “made in Italy”. ll perfetto connubio tra i materiali utilizzati, l’esperienza delle persone coinvolte, l’arte e la creatività nello studio dei gioielli dà vita a delle creazioni che rispecchiano il vero stile italiano.

ECOS è il gioiello “eco” che unisce la maestria orafo-argentiera e l'arte del legno rispecchiando i tuoi aspetti caratteriali.

Nessun commento:

Posta un commento