Lettori fissi

siti web

** Bottega di Lungavita - Linfa Age **


Si definisce grassa una pelle impura, dal colorito spento. Al tatto, la pelle grassa appare oleosa e ruvida: l'irregolarità nella trama è data dalla presenza dei pori dilatati, spesso accompagnati da lesioni acneiche e/o da vecchie cicatrici lasciate dall'acne.
La pelle grassa è un inestetismo estremamente diffuso tra gli adolescenti, che sovente si protrae anche in età adulta.



Bottega di Lungavita ha studiato una linea completa di prodotti specifici dedicata a questo problema, composta da maschera, lozione tonica e latte detergente: la linea Linfa Age.



Linfa Age – Maschera Astringente Purificante



Un trattamento purificante per la pelle grassa, astringente dei pori e seboregolatore sulle secrezioni oleose. La maschera astringente purificante Linfa Age da applicare regolarmente una o due volte ogni settimana, è indispensabile per rilanciare le pelli impure e rendere più omogenea e vellutata la grana dell'epidermide, minimizzandone la dilatazione dei pori. Formulata con caolino (argille bianche), argilla verde, ad alta capacità di scambio ionico utile nella purificazione più profonda, e amido di frumento dall'efficace attività absorbente sull'eccesso di sebo sia denso che fluido, porta in superficie le impurità, è un'ottimo anti-infiammatorio ed un vero toccasana purificante e rinfrescante. 



Il preparato è funzionalizzato con Propolis, i cui flavonoidi sono dotati di spiccato potere antimicrobico, antimicotico e disinfettante, il che la rende preziosa nelle manifestazioni cutanee come foruncolosi e acne, in sinergia con fitoestratto di Carota, di Bergamotto e Idrolizzato Proteico da lievito per potenziare il lavoro antiossidante, decongestionante e depurativo, contribuire a migliorare la microcircolazione e favorire un riequilibrio epidermico. 

La formulazione cremosa ed emolliente non permette alla maschera di disseccare sul viso, evitando così un attacco troppo impulsivo su pelli la cui secrezione è da mantenere sotto controllo. Il complesso di vitamine del gruppo B è stato aggiunto quale prezioso alleato nel ripristinare un buon trofismo cellulare ed una efficace funzionalità di barriera.

Utile per assorbire e tamponare l'eccesso di sebo e le impurità dall'epidermide riequilibrandone il pH; purificare e disinfettare l'epidermide restituendo acqua e sali; ribilanciare la barriera lipidica e minimizzare la dilatazione dei pori.

ISTRUZIONI D'USO: Applicare abbondantemente l'impacco sulla cute ben detersa, massaggiando delicatamente con dolci movimenti circolari. Lasciare in posa almeno 10-15 minuti, quindi rimuovere con acqua tiepida prima di procedere all'utilizzo della crema quotidiana.

Linfa Age – Lozione Tonica Pelli Grasse e Impure



Un intervento tonico post-detersione ad effetto astringente e purificante senza contenuto alcolico, la Lozione Tonica LINFA-AGE Pelli grasse e impure, in abbinamento al latte detergente, è il compendio ideale per la pulizia quotidiana delle pelli impure, oleose, a tendenza acneica. A base di Fitoestratti di Rosa Pallida e Amamelide dall’azione decongestionante e normalizzante del microcircolo e arricchita da puro Succo di Cetriolo ricco in minerali e vitamine, disseta, rinfresca e svolge azione igienizzante sulla cute per ridurre, nel follicolo irritato, la naturale presenza di grassi che agevolano l’attività di Propionibacterium acnes. La fragranza molto fresca, verde, acquatica e ossigenante, lascia sulla pelle una spiccata sensazione di pulizia e freschezza riportando equilibrio vitale ai parametri cutanei: riduce delicatamente e senza aggressione il sebo in eccesso, mantiene il pH epidermico nell’intervallo ottimale acido compreso tra 5,3 e 5,5 e restituisce alla pelle ossigeno e luminosità.



Utile per tonificare e ossigenare liberando la pelle dall’eccesso di sebo ostruttivo e da residui di cellule morte; astringere i pori e purificare in profondità; normalizzare l’epidermide ripristinando il corretto pH.

ISTRUZIONI D'USO: Passare delicatamente la lozione tonica su viso e collo con un batuffolo di morbido cotone per asportare residui di latte e impurità. Indicata in abbinamento al Latte detergente LINFA-AGE pelli grasse nella post detersione.

La linea LINFA-AGE a base di estratti fitoterapici è formulata per la cura quotidiana della pelle del viso grassa e impura.


Review precedenti :

Vi lascio i link utili per scoprire tutti i prodotti e le ultime novità che riguardano questo brand

Sito internet

Pagina facebook


Bottega di Lungavita Worldwide

Nessun commento:

Posta un commento