Lettori fissi

siti web

** Alchimia Natura : Cosmetici Bio-Ecologici **



Buona sera e ben trovate ^_^
da come avrete capito oggi tornerò a parlarvi di bio-cosmesi e questa volta lo farò presentandovi una piccola azienda artigianale : Alchimia Natura 

Come dicevo si tratta di una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti.

L'azienda offre prodotti cosmetici altamente concentrati, performanti e biodegradabili. Utilizza solo materie prime rinnovabili di origine vegetale e non fa uso di prodotti di derivazione petrolifera, né di siliconi o conservanti aggressivi.

I prodotti che producono non vengono testati sugli animali ( Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO. ) e sono privi di coloranti e profumi di sintesi.

VeganOK


Da sempre Alchimia Natura sostiene la natura e gli animali e per garantire ai suoi clienti il massimo della serietà e trasparenza ha deciso di aderire a VeganOk, la prima certificazione italiana ed etica del mondo vegano. 


Bio-eco
Questo simbolo, che si trova sulle etichette, è stato creato per evidenziare che i prodotti Alchimia Natura seguono il protocollo e la filosofia della cosmesi bio-ecologica

Grazie alla  Dott.ssa Bertoni Alice ho potuto testare alcuni loro prodotti : 


  1.  Crema mani e Unghie all'Olio di Oliva Extravergine Biologico
  2. Il Burrone
  3. Montezuma Bagnodoccia al Cioccolato e Scorzette d'Arancia


Crema Mani e Unghie all'Olio di Oliva Extravergine Biologico è una crema nutriente intensiva per mani con Olio extravergine d’oliva e mandorle, che rinforzano e lucidano le unghie, miele, aloe e limone per schiarire e addolcire le mani e lo spirito.

Va utilizzata, anche più volte al giorno, come crema dermoprotettiva. Può essere utilizzata come impacco rigenerante mettendo un po’ di prodotto su mani e unghie e infilando dei guantini per un’ora. Indispensabile come perfetto trattamento manicure.


Ingredienti: Aqua, Olea Europaea oil*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel*, Cetyl alcohol, Alcohol*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Mel*, Tocopheryl acetate, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Citrus Medica limonum oil*, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, limonene**, citral**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
*da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale
PAO: 6 mesi 50 ml 12.00 euro

Le mie considerazioniDa quando la uso ho notato che le mie unghie, che prima tendevano a sfaldarsi, ora si sono rinforzate e si rompano meno facilmente. La consistenza di questa crema è molto leggera, idrata davvero bene e non unge, lasciando le mani molto morbide e protette.

Il Burrone è una morbida crema al puro Burro di Karitè nutriente e vellutante. Contiene un’alta  concentrazione di gel di Aloe e Calendula dalle proprietà lenitive e addolcenti. Protegge anche la pelle più  sensibile, ottima per i bambini, per la pelle arrossata, per le scottature, come doposole.
Senza profumo, senza coloranti, senza conservanti, solo puri estratti vegetali per il benessere e la cura della pelle di viso e corpo.
Il consiglio in più: aggiungere alla crema qualche goccia di olio specifico per il viso per un trattamento personalizzato e professionale. Il Burrone si presta ad essere una crema base neutra nutriente a cui aggiungere oli essenziali per aromaterapia e massaggio aromaterapico.

Ingredienti: Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe Barbadensis gel*(Organic, certificato Iasc), Alcohol*, Cetyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl stearate, Calendula Officinalis extract*, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Lactic acid.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

100 ml 20.00 euro

Le mie considerazioni : Questa crema sembra quasi una mousse per quanto è soffice e delicata, viene subito assorbita dalla pelle lasciandola morbida e ben idratata senza ungere.


Montezuma Bagnodoccia al Cioccolato e Scorzette d'Arancia è un bagnodoccia goloso e inebriante, grazie all’unione di Cacao e Scorzette di Arancia, tonifica la pelle, la nutre anche grazie all’olio di Riso e la rende piacevolmente profumata. Può essere utilizzato anche come shampoo per capelli secchi e devitalizzati, grazie alle proprietà antiossidanti e addolcenti del Cacao, li lascia morbidissimi e lucenti.

Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Oryza sativa oil, Theobroma cacao*, Citrus Aurantium dulcis oil**, Lactic acid, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, citral***, limonene***, linalool***.
*da mercato equo solidale
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
*** da oli essenziali naturali 100%
125 ml 10.00 euro
Le mie considerazioni :  E' una vera goduria dei sensi e si ha quasi voglia di assaggiarlo. Lo consiglio a chi ama sentir la propria pelle morbida e con un lievissimo profumo di arancia.

Se avete la possibilità di comprare questi prodotti , non ve ne pentirete . 
Vi lascio il link al loro sito nel quale potrete dare un’occhiata all’intera gamma dei loro prodotti:

Sono presenti in formato pdf il catalogo ed il listino prezzi. Per qualsiasi informazione vi consiglio di contattare l’azienda al loro indirizzo mail:
kiss kiss


25 commenti:

  1. ho provato il doccia shampoo ai sali del mar Morto e mi sono trovato molto bene

    RispondiElimina
  2. sono dei prodotti davvero deliziosi. L'azienda è davvero leader nel settore e propone ottimi articoli!!

    RispondiElimina
  3. mi viene voglia di provare il montezuma..chissà che profumo!! i prodotti di Alchimia natura sono ottimi e anche la confezione ideale per dei regali

    RispondiElimina
  4. li conosco bene, li ho usati per parecchio tempo anche durante la gravidanza!!!!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato questi prodotto ma mi è capitato di provare la crema mani al limone!Idratante al massimo e profumo unico :)

    RispondiElimina
  6. Non li ho mai provati ma ne ho letto davvero tanti commenti positivi. effettivamente l'inci di questi prodotti è davvero notevole.

    RispondiElimina
  7. Sembrano dei prodotti molto buoni!!

    RispondiElimina
  8. si si.. li ho provati anche io... hanno una vasta gamma di prodotti.. tutti di ottima qualità

    RispondiElimina
  9. Voglio provare assolutamente il bagnodoccia al cioccolato e scorzette d'arancia!!!
    xo,
    Michela

    MILASTYLEBLOG
    FACEBOOK
    TWITTER

    RispondiElimina
  10. ne ho sentito parlare molto bene e tu confermi...

    RispondiElimina
  11. Non li conosco... ma grazie per tutte le dritte che ci dai!

    RispondiElimina
  12. ho provato alcuni prodotti e mi trovo bene

    RispondiElimina
  13. ottima recensione! magari proverò qualcosa!

    RispondiElimina
  14. ho conosciuto il tuo blog tramite il giveaway.. complimenti davvero :)
    fb: pina la bua
    email: giveawayer@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questa azienda..... grazie mille per le info. molto interessante.

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questi prodotti, ma sostengo sempre i prodotti bio .
    http://chiacchierandoconpaola.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Mmm quello al cioccolato mi attira tantissimo *_*

    RispondiElimina
  18. Vedendo questi prodotti mi viene la voglia di provarli tutti! Grazie della recensione, ha stimolato molto la mia curiosità *-*

    RispondiElimina