Google+ Followers

Lettori fissi

** ELISA TOGNOLI - JEWELRY DESIGN **







Foto: ▲▲▲ Some of the jewelry collection ▲▲▲
Ciao mie adorate girls,
come avete passato la festa del 1° Maggio?
Io sono stata al mare ^_^ la giornata era stupenda sembrava di essere in piena estate.

Ma ora bando alle ciance :) e passiamo alle cose serie... 

Sono stra-orgogliosa di poter ospitare qui nel mio blog la bravissima creatrice di gioielli di design Elisa Tognoli.

Per chi non la conoscesse :

Elisa Tognoli fin da piccola scopre di avere una forte attrazione per l’arte, in particolar modo per la scultura. É così che decide di iscriversi al Liceo Artistico di La Spezia e a metà percorso capisce di avere una speciale attitudine per le arti orafe. Dopo il Diploma, si trasferisce a Firenze e si iscrive presso la Facoltà di Architettura al Corso di Laurea in Progettazione della Moda scegliendo il Curriculum "Accessori di Oreficeria". Dopo il conseguimento della Laurea, per ampliare ulteriormente le sue conoscenze, intraprende un Master in "Ingegneria del Gioiello" presso il Politecnico di Torino, nella sede di Alessandria. Infine, a conclusione del suo percorso di studi, segue un corso di Alta formazione in Design del Gioiello al Politecnico di Milano. Ha inoltre partecipato ad alcuni workshop, tra cui “Surface in Depth”, con l’artista-orafo Stefano Marchetti, presso le Arti Orafe Jewellery School e ha lavorato come stagista presso importanti studi di design a Firenze, Vicenza e Forlì. Nel 2012 ha creato un suo Marchio di gioielli, lanciando così la sua prima Collezione: ESSENTIAL PLEXIGLASS COLLECTION, dove utilizza appunto il plexiglass come materiale primario unito all' argento, dando vita a composizioni geometriche, che ricordano i tratti grafici del Suprematismo Russo.

Tra le sue creazioni possiamo trovare :










































COLLANE






















BRACCIALI






Questi sono solo alcuni esempi delle bellissime creazioni che realizza Elisa, come potete vedere il bianco, il rosso ed il nero sono i colori predominanti nelle sue collezioni che ricordano molto gli anni '60.

Sono creazioni uniche, tutte rigorosamente fatte a mano e delle quali mi sono letteralmente innamorata.

Sapete che amo gli accessori e che amo scoprire sempre nuovi designer e credetemi sono entusiasta di aver scoperto e conosciuto Elisa Tognoli e di potervela presentare qui nel mio blog. 

Adoro tutto ciò che crea, è originale, alla moda e non banale e proprio per questo mi sono regalata 2 delle sue più belle creazioni (potevo non comprare nulla da lei? certo che no :) )







Vi piacciono? ^_^ vi assicuro che non li ho nemmeno pagati tanto.
Correte a visitare il suo Sito sono sicura che rimarrete affascinate anche voi dalle sue bellissime creazioni e diventate fan della sua pagina facebook per rimanere sempre aggiornati sulle sue nuove collezioni e per poterla contattare.

Auguro a questa ragazza tanta fortuna perché merita davvero!!!

Brava Elisa Tognoli mi hai davvero conquistata e sono sicura che conquisterà anche tutte voi!!

un mega kiss e alla prossima