Lettori fissi

siti web

** Simone Cosac - Il Passato Ispira il Presente **

Tutti siamo legati a uno o più profumi, importanti perché parte della nostra intimità, legati al ricordo di una persona speciale, o di un momento indimenticabile…

Il profumo è strettamente legato alle memorie e alle esperienze sentimentali della nostra vita. Tutti conserviamo il ricordo di profumi che appartengono alla nostra infanzia, insistenti, materni, gustativi, ai quali si aggiungono i profumi legati alle emozioni forti che abbiamo vissuto in seguito.
La vocazione dei profumi è creare e accompagnare queste emozioni, tentando di avvolgerci in una seconda pelle sensuale e seducente.



Simone Cosac Profumi è un’esclusiva azienda italiana che vende fragranze di lusso. La sua nascita è basata sulla vera storia fra Bianca Cappello e il Gran Duca Francesco de' Medici durante il Rinascimento.

L’azienda è stata fondata da Simone Cosac nel 2008 nella villa medicea che Francesco donò a Bianca e dove vive adesso Simone con la sua famiglia. Il brand è nato letteralmente da un sogno che ha guidato Simone attraverso uno stupendo viaggio olfattivo nel suo giardino rinascimentale dove Bianca le ha svelato le note del suo primo profumo Perle di Bianca.
Simone Cosac Profumi celebra gli eterni sofisticati elementi della femminilità attraverso l’arte della profumeria rinascimentale. Accolti in confezioni raffinate i prodotti di entrambe le linee – Corpo e Casa – fanno vivere ad ogni donna il sogno della vera regalità


I profumi Simone Cosac uniscono materie prime di altissima qualità, metodi di lavorazione particolari e un packaging elegante e ricco, fatto dalla riproduzione su flaconi e scatole di elementi quali pizzi, perle, merletti, in grado di affascinare donne di tutte le età.



Personalmente ho avuto il piacere e l'onore di provare 3 delle loro meravigliose fragranze :


PERLE DI BIANCA


Una fragranza sensuale e avvolgente ispirata alla personalità di Bianca Cappello, raffinata, volitiva, impetuosa e tenace. La tradizionale piramide olfattiva appare rovesciata e rivela fin dagli esordi le calde note di fondo è un mèlange bilanciato e trasgressivo dal cuore armonioso e persistente , intenso come la passione di Bianca dolce e allo stesso tempo speziato.


Note di testa: Neroli

Note di cuore: Iris, Mora, Gelsomino

Note di fondo: Ambra, Muschio, Mirra

TRAMA


Un profumo su note frizzanti e fresche, rappresentano la bambina, il bocciolo di rosa acerbo. Il cuore è un bouquet unico che scopre la metamorfosi della donna , la rosa bianca che si tinge di rosa. Si chiude svelando l'anima intensa di ogni donna "la rosa nera" sublime elegante e persistente.


Note di testa: Spine di rosa nota vegetale verde, Grani di pepe rosa e pepe nero, Litchee

Note di cuore: Essenza di Rosa Damascena, Tuberosa, Gelsomino, Pesca di vigna

Note di fondo: Cedro di Virginia, Patchouly di Indonesia, Ambra minerale, Benzoino del Laos, Balsamo del Perù

TRAMA NERA


Le sue essenze nascono dai delicati bouquet d'Oriente coltivati nel profondo cuore dei giardini di Bianca . Un profumo forte intriso di mistero e raffinatezza senza tempo.

Trama Nera è una fragranza ultra-femminile, sensuale e sofisticata.


Note di testa: Bergamotto italiano, Pepe rosa, Zafferano

Note di cuore: Orris abs. Rosa & Rosa abs., Jasminum sambac abs., Viola

Note di fondo: Olio di cedro del Texas, Patchouly fraction, Legno di sandalo australiano, Benzoino del Laos, Oud, Ambra

L' azienda produce anche olio per il corpo dalle stesse fragranze dei profumi, le Perle a Porter, che si portano sul cuore, come amuleti che sprigionano emozioni.


Quest'azienda, mi ha colpita soprattutto per lo stile, con cui si è contraddistinta nel confezionare i prodotti...
Packaging molto curato e di classe, dettagli che fanno davvero la differenza!

Tra i 3 il mio preferito è senza dubbio TRAMA, un profumo caldo, elegante e senza eccessi, che regala un viaggio olfattivo piacevole. E’ il profumo di una donna dai gusti raffinati e decisi.

Se siete alla ricerca di un profumo particolare, unico ed inimitabile, provate ad affidarvi a Simone Cosac, hanno tantissime fragranze, sia per il corpo che per la casa, che vale la pena di provare, almeno una volta nella vita!!!!

Nessun commento:

Posta un commento