Lettori fissi

siti web

** Trucco in estate: a prova di caldo e umidità **



In estate non lasciare che il trucco coli. Né è giusto rinunciare alla tua passione preferita, facendoti frenare dal caldo e dall'umidità. Seguendo alcuni consigli si può avere un trucco a lunga durata.


Resistente, leggero, gradevole: le parole d'ordine del trucco in estate

1) Caldo, afa e umidità accorciano la durata del trucco;
2) l'alta temperatura ti scoraggia dal truccarti ogni mattina o sera; 
3) tuttavia, non abbracci la tesi del viso acqua e sapone in estate. 


Perchè rinunciare al make up in estate? 


In linea generale, per fa sì che il trucco resista e sia a prova di umidità e sudore, il segreto è affidarsi ai prodotti waterproof .


A questo punto un dubbio potrebbe far capolino: perchè affidarsi ai trucchi resistenti all'acqua se si resta in città?

Perchè sono formulati in modo da resistere al sudore e all'umidità delle grandi temperature, questo genere di prodotti permette di uscire la mattina truccandosi velocemente ma in maniera impeccabile.
E vi assicuro che anche in spiaggia, ad esempio, si possono avere ciglia fantastiche ed enfatizzate, semplicemente utilizzando il mascara adatto.

L'importanza della base corretta 
Affinchè il trucco estivo duri la base e la corretta idratazione sono due fattori fondamentali.
 In estate è il periodo dell’anno in cui la maggior parte delle persone sottopone la pelle allo “stress” dell’esposizione al sole.
Innanzitutto è meglio affidarsi ad un gel-crema fondente piuttosto che alla crema dalla texture pesante utilizzata in inverno: aiuta ad evitare la dispersione di acqua, senza avvertire la sensazione di soffocamento sul viso.

Fondotinta a base d' acqua
Sicuramente il prodotto più “temuto” è il fondotinta ma anche sotto questo aspetto la cosmesi avanzata risponde alle esigenze delle donne 'più diffidenti' grazie a prodotti dalla texture a base d'acqua che garantiscono una copertura naturale, luminosa e resistente all’ acqua ma con una sensazione di pelle “nuda”.

Cipria e fard
Un tocco di fard non guasta, però è preferibile sceglierne uno in gel o crema, messo sulle guance consente di conferire al viso un bel colorito in tema con le tonalità vivaci dell’estate.

Le labbra
Un velo di rossetto darà al trucco un aspetto più completo, ma è meglio optare per un buon gloss liquido dotato di protezione UV e in grado di proteggerci dai raggi del sole.

Lo sguardo
Punto critico sono particolarmente gli occhi, dove è più facile che il trucco sbavi o crei delle imperfezioni. Meglio evitare eyelyner o kajal troppo vistosi, soprattutto durante il giorno. Meglio optare per un ombretto in crema rigorosamente waterproof, o un leggero tratto di matita per dare luminosità allo sguardo. 

Consigli in più 
- Una volta terminato il trucco, fissalo con un prodotto specifico, ad esempio un’acqua termale che renda il trucco più morbido e resistente.
- Conserva in frigorifero i prodotti cosmetici che usi di più, si manterranno meglio durante le calde giornate estive e doneranno al viso un tocco di freschezza e benessere.
- Per evitare il fastidioso effetto pelle lucida scegli una polvere minerale fissante sebo regolatrice e porta sempre con te le pratiche veline assorbenti per tenere sotto controllo il make-up.

Nessun commento:

Posta un commento