Lettori fissi

siti web

** Ecosì Persona - Pierpaoli **


Pierpaoli S.r.l. opera dal 1939 nel  settore della cosmesi e della detergenza per la casa e professionale.

Nel 2004 l’Azienda ha avviato una collaborazione con una rete di organizzazioni equosolidali italiane che ha portato alla realizzazione di una linea di prodotti per la detergenza della casa certificata EcoBiologica e, prima in Italia ed in Europa, con tensioattivi ottenuti da olio biologico di commercio equo e solidale.


Dopo questa prima positiva esperienza, nel 2008, con la creazione della Divisione Eco-Biologica, l’Azienda ha intrapreso un processo di riconversione complessiva verso produzioni ecobiologiche.

L’obiettivo dell’Azienda, grazie al lavoro di ricerca svolto dal suo Laboratorio interno, è quello di sviluppare prodotti che assicurino al tempo stesso efficacia e il migliore impatto possibile sul piano sociale ed ambientale.

Pierpaoli s.r.l. produce sia prodotti con marchio proprio sia formulazioni per lo sviluppo di linee a marchio privato.

Pierpaoli Sensè Cosmesi baby
Una linea completa di cosmesi Eco-Biologica
che si prende cura naturalmente e delicatamente della pelle del tuo Bebé

Pierpaoli Sensè Detergenza baby
Una linea completa di cosmesi eco biologica che si prende cura naturalmente e delicatamente della pelle del tuo bébé.

Anthyllis Cosmesi adulti
Una linea completa di prodotti per l’Igiene quotidiana e di Skin care

Baby Anthyllis
Per la cura del tuo Bebé

Natura Bella linea baby
La nuova linea per adulti e bebè riservata a catene delle Grande Distribuzione Organizzata.

Natura Bella linea adulti
La nuova linea per adulti e bebè riservata a catene delle Grande Distribuzione Organizzata.

Talybe
Una linea di prodotti ecobiologici a marchio privato, con materie prime da commercio equo e solidale, prodotta da Pierpaoli per Liberomondo, una delle principali centrali italiane di Commercio Equo e Solidale.

Talybe Casa

Ekos Personal Care
Delicati con la pelle
Delicati con  l’ambiente

Ekos Detergenti

Folia Casa

Ecosì Casa

Ecosì Persona

Proprio di quest'ultima ho avuto l'opportunità di provare il Balsamo per capelli ed il Bagnodoccia.


Ecosì è una linea di igiene persona certificata secondo lo Standard Eco Bio Cosmesi da ICEA: una linea delicata sulla pelle nel rispetto dell’ambiente!


In conformità con i criteri ICEA, la linea:

  • Contiene ingredienti da Agricoltura Biologica
  • Rispetta la lista di sostanze vietate perchè ritenute a rischio per la persona e dannose per l’Ambiente
  • Non utilizza ingredienti da OGM
  • E’ testata dermatologicamente
  • Promuove la riduzione dell’impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui.
 Ecosì Balsamo per Capelli
Con tea tree oil da Agricoltura Biologica


Ecosì Balsamo per capelli è a base di tensioattivi di origine naturale con un principio emolliente da cocco che sostituisce i siliconi e assicura ai capelli una perfetta pettinabilità ed un luminoso effetto seta.
Il prodotto contiene anche Burro di Karité Biologico dall’effetto idratante e nutriente, indicato soprattutto per capelli secchi, trattati o stirati.
La formula inoltre è arricchita da Microproteine da Grano che penetrano all’interno del capello, lo rafforzano e ne prevengono la rottura, dalla Vitamina B5 (Pantenolo) che conferisce ai capelli il giusto grado di umidità prevenendone la disidratazione e dall’olio essenziale di Tea Tree Biologico che assicura un effetto purificante sul cuoio capelluto.

MODO D’USO: Applicare il prodotto sui capelli bagnati dopo lo Shampoo stendendolo per tutta la loro lunghezza. Lasciar agire per qualche minuto quindi risciacquare con cura.

-Avendo i capelli molto sottili e lisci, che tendono ad annodarsi durante lo shampoo, necessito successivamente dell'uso del balsamo. Il balsamo Ecosì districa perfettamente i miei capelli senza appesantirli, rendendoli morbidissimi e lucenti. Io ne applico una piccola quantità solo sulla lunghezza del capello lasciandolo agire per pochissimi minuti. Il profumo che lascia sui capelli a me piace tanto, ha il classico odore del Tea Tree Oil con note agrumate.

Bagnodoccia Ecosì
Con tea tree oil da Agricoltura Biologica


Bagnodoccia a base di tensioattivi delicati di origine naturale. Grazie alla particolare composizione ricca in Sorbitolo deterge mantenendo inalterato il livello di idratazione della pelle: è quindi adatto a tutti i tipi di pelle, anche quella secca, sensibile e disidratata. L’assenza di conservanti rende il prodotto ideale per chi ha pelli molto sensibili e soggette ad arrossamenti e reazioni allergiche.
La presenza di Tea Tree Oil svolge contemporaneamente una efficace azione antibatterica.
La profumazione naturale è garantita da oli essenziali biologici di Arancio e di Lavanda.

NON CONTIENE : conservanti, ingredienti di origine petrolifera, Sodium Laureth Sulfate (SLES) e Sodium Lauryl Sulfate (SLS), componenti corrosivi,  EDTA, formaldeide, fosforo, alcool, coloranti.

-Un bagnodoccia dalla consistenza molto leggera e abbastanza liquida. Con poche dosi di prodotto si ottiene una detersione del corpo efficace e delicata. La mia pelle non presenta alcun tipo di rossore o prurito dato dalla sensazione di "pelle che tira" come spesso mi accade con altri bagnodoccia. Anche qui troviamo l'odore classico del Tea Tree Oil con note agrumate.

Entrambi i prodotti sono:

  • dermatologicamente testati
  • controllati per la presenza di  Nichel, Cromo, Cobalto (valori > 0,5 ppm)
  • certificati Eo Bio Cosmesi ICEA 112 BC 036
  • conformi allo standard internazionale “Stop ai test su animali” Controllato da ICEA per LAV N. 032.
  • Confezionati in flacone di PET rigenerato post-consumo da 500 ml


La linea Ecosì Persona comprende inoltre: Doccia Shampoo, Shampoo Capelli Secchi, Shampoo Capelli Grassi, Detergente Intimo, Sapone Marsiglia, Sapone Liquido, Shampoo lavaggi frequenti.

http://www.pierpaoli.com/

https://www.facebook.com/pierpaoliecobio/timeline

Nessun commento:

Posta un commento