Lettori fissi

siti web

** Eridania - da sempre solo il meglio della dolcificazione **


Eridania Italia rappresenta il punto d' incontro di una lunga tradizione fatta di uomini, di passione, di innovazione e di culture basate su valori di competenza e di eccellenza che la rendono esperta, affidabile, ma anche capace di coniugare svolte sostanziali nel presente e nel futuro del mercato italiano.


Attualmente la realtà Eridania Italia con sede a Bologna, oltre a dare continuità al passato, è impegnata a sviluppare la leadership di mercato in Italia con l’obiettivo di contribuire alla commercializzazione e distribuzione capillare dei prodotti sul territorio nazionale, sia in termini quantitativi che per la qualità e la completezza della offerta, gestita con soluzioni altamente fruibili per gli utilizzatori finali.

L’esperienza maturata nel corso degli anni, grazie alla stretta collaborazione con i propri partner industriali, ha permesso a Eridania Italia di ideare e realizzare un vasto assortimento di prodotti specifici per il settore dolciario, appositamente studiati per contribuire alla massima qualità dei prodotti di pasticceria, del cioccolato e delle caramelle.



Grazie a questa graditissima collaborazione ho avuto modo di provare alcuni dei loro prodotti principali



Nello specifico :

Eridania Classico è il primo zucchero italiano dal 1899.

Tutta l’esperienza, la passione e l’alta qualità di Eridania si traducono in un prodotto unico ma disponibile in tanti formati diversi, ideali per ogni momento della giornata: il tradizionale sacchetto di carta da 1kg, l’astuccio con pratico erogatore (più protezione e più versatilità allo zucchero con l'astuccio da 1 kg munito del pratico erogatore), i quadretti, le bustine per la massima igiene e sicurezza alimentare.

Fonte di vita, energia e piacere, lo zucchero è un nutrimento fondamentale che svolge un ruolo importante per una dieta sana ed equilibrata.

Il segreto di Eridania Zefiro è nei suoi cristalli, più puri e luminosi, così fini da sciogliersi immediatamente. Zefiro è ideale per la preparazione di dolci perché si unisce perfettamente all’impasto. Così straordinario sulla frutta, nello yogurt, nel thè, nel caffè e nelle bevande fredde che non occorre nemmeno mescolare. 

Eridania Zefiro è disponibile nell’astuccio con erogatore e nelle comode bustine, per averlo sempre a portata di mano.

Eridania Tropical è lo zucchero bruno di canna, contraddistinto da profumi e aromi che fanno rivivere l’atmosfera dei luoghi esotici da cui proviene. Le sue qualità lo rendono perfetto per occasioni speciali: è ideale per i cocktail, sulla frutta cotta, nelle tisane, nel caffè e ogni volta si desideri aggiungere un tocco unico alla tavola o vivere un’esperienza di gusto nuova e intensa.

Tutto il piacere dello zucchero bruno di canna è proposto nelle due qualità Cassonade e Demerara e in 2 pratici formati, l’innovativo sacchetto flow pack salva aroma e le bustine monoporzione.

Eridania Tropical Cassonade è caratterizzato dal colore ambrato e dal gusto leggermente caramellato e aromatico.



Eridania Velo e Velo Vaniglinato sono alleati perfetti per decorare e glassare le tue fantasie in cucina.

Naturale e genuino, lo zucchero impalpabile Eridania è ottenuto mediante frantumazione dei cristalli dello zucchero e successiva vagliatura.

Eridania Velo e Velo Vaniglinato sono consigliati da grandi chef anche per la preparazione di dessert senza cottura: grazie alla struttura impalpabile dei cristalli, Eridania Velo e Velo Vaniglinato renderanno mousse, creme, semifreddi e gelati straordinariamente leggeri, vellutati e cremosi.




Presto vi presenterò delle dolci ricette preparate con questi fantastici prodotti... stay tuned!


Intanto vi lascio i link utili per scoprire tutti i prodotti Eridania e per rimanere sempre aggiornati sulle loro ultime novità

Sito internet
Pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento